IL NOSTRO TEAM

Maurel & Prom Italia è orgogliosa del proprio staff:
un team di professionalità interconnesse per informazioni, risorse, conoscenze e competenze e che, ogni giorno, hanno saputo impegnarsi in sinergia per raggiungere l’obiettivo.
Durante le fasi del progetto tutti i membri delle diverse squadre hanno imparato come aiutarsi a vicenda, per realizzare il loro reale potenziale e affrontare ogni sfida insieme.
Il progetto di Rilievo Geofisico ha coinvolto un team multidisciplinare di agronomi, ingegneri, geologi e operai del territorio, affiancati da geofisici di esperienza internazionale.
Un progetto di ricerca che è servito a raccogliere dati importantissimi per il futuro di questo lembo di Sicilia, dove si dà valore alle persone prima che ai semplici dati di ricerca: sono stati oltre 200 i lavoratori coinvolti quotidianamente, per la quasi totalità siciliani, selezionati nei comuni nei quali si svolgono le attività, e solo poche decine quelli provenienti dall’estero.
La squadra impegnata in questo progetto, in collaborazione con le Amministrazioni e altre istituzioni locali e non, anche accademiche, ha avuto come obiettivo primario l’interesse scientifico condiviso e di pubblica utilità, esaltando le professionalità del territorio.

Team Health, Safety & Environment (HSE)

Team Permit Man

Team geophonists and topographers

Team Geophonist and Line-Checker

Team Geophysical Institute of Israel (GII)

Team University of Catania researchers Geology Department

La Sicurezza

Il progetto di Rilievo Geofisico di Maurel & Prom Italia è stato inquadrato nel contesto della esplorazione di idrocarburi dove è richiesto il rispetto di specifiche norme di sicurezza e in particolare l’applicazione del D.Lgs n. 624/96.
Seguendo le indicazioni dell’OGP (l’Associazione Internazionale dei Produttori di Petrolio e Gas), la società si è dotata di un “Sistema di gestione operativa” (delle Regole d’Oro), in base al quale tutte le politiche sull’EHS-S (Enviroment, Health, Safety and Security) possono essere monitorate, supportate e implementate in modo costante.
Maurel & Prom Italia è dotata di un Documento di Salute e Sicurezza Coordinato, redatto con tutte le aziende con le quali è in corso un rapporto lavorativo. Il documento attesta che i luoghi di lavoro, gli impianti e le attrezzature sono progettati, utilizzati e mantenuti in efficienza e in modo sicuro. Inoltre indica la valutazione dei rischi per la salute e l’incolumità dei lavoratori e le misure adottate per la gestione in sicurezza di tutte le attività.
Maurel & Prom Italia, inoltre, per il Rilievo Geofisico, s’è dotata di un’ambulanza di sito, con a bordo autista soccorritore e infermiere, che si trovava sempre in posizione equidistante da ogni gruppo di lavoro.
In questo modo, in caso di necessità, è stata garantita l’assoluta tempestività di intervento. C’è da precisare che durante l’intero progetto non vi è stato alcun tipo di incidente che abbia richiesto il suo intervento.